Corsico e la sua storia - Volume 1 è un libro che ti porta alla scoperta della storia di Corsico. Attraverso articoli, documenti, fotografie potrai conoscere le testimonianze, i personaggi e i luoghi che hanno segnato la storia di questa città.
Il libro è stato realizzato da Corsico e la sua storia, che dal 2014 si occupa di ricerche storiche e di divulgazione. Questo volume fa parte della collana La Storia di Corsico, che prevede altri volumi dedicati a temi specifici della storia locale.
Dal primo documento che cita Corsico nel 911 d.C. alle guerre tra comuni, dal ponte sul Naviglio Grande alla stazione ferroviaria , da Angelo Massone a Luigi Salma, da Leopoldo Bozzi agli articoli dei giornali, questo libro ti farà rivivere il passato di Corsico con curiosità e passione.
Il libro si compone di 10 capitoli, ognuno dei quali tratta un aspetto o un periodo della storia di Corsico.
Se ami la storia locale e vuoi saperne di più su Corsico, questo libro è per te.
Acquistalo su Amazon a questo link e supporta la ricerca
L'articolo è acquistabile con Bonus Cultura, Carta Cultura Giovani, Carta del Merito e/o Carta del Docente
Questo libro è dedicato a tutti gli appassionati di storia corsichese, a coloro che portano avanti ricerche, a quelli che divulgano la storia locale e a tutti quei lettori che ancora si emozionano ai racconti delle vecchie storie sulla nostra città.
Grazie a tutti.
![]() |
| copertina |

Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento